martedì 25 luglio 2017

Lasciati inSPIRALIZZARE

La moda del momento, complice l'onda delle diete vegane e crudiste, mettici il caldo e la voglia di qualcosa di fresco e leggero ed è fatta. Lo Spiralizer è uno degli strumenti di cucina più venduto. 
Simile ad un affetta verdure, permette di creare dei veri e propri spaghetti vegetali; metti la zucchina, la rapa o la carota ed attraverso una semplice manovella la vostra verdura verrà trasformata in un tripudio di spirali.
Perchè usare lo Spiralizer? Perchè permette di gustare la verdura in modo alternativo, perfetto per stuzzicare il palato dei bimbi, ottimo compromesso per chi lotta con i carboidrati ma è stufo di mangiare le solite verdure e perchè no per provare ricette nuove.
Personalmente l'ho acquistato su Amazon, vi consiglio di visitare il blog INSPIRALIZED.COM dove troverete tantissimi spunti interessanti.
Ecco qui una delle ricette che ha riscosso notevole successo con la mia ciurma .

SPAGHETTI DI VERDURE AL PROFUMO DI MENTA E SESAMO

Ingredienti:

2 zucchine
2 carote
1 barbabietola
1/2 cipolla di Tropea a fettine sottili
Olive verde
Semi di Sesamo
Foglioline di menta
EVO

Procedimento:

lavare bene le verdure, nel caso della barbabietola io l'ho utilizzata già cotta ed in questo caso asciugatela bene prima di spiralizzarla; procedere quindi con lo spiralizer ed affettate le verdure.
In una padella rosolate con dell'EVO la cipolla quindi mettete le verdure a spirale, le olive e la menta. Coprite (l'acqua rilasciata dalle verdure ed il vapore prodotto renderanno più morbide le verdure) e rosolate per circa 5 minuti. Poco prima del termine cottura cospargete con i semi di sesamo e servire.





Nessun commento:

Posta un commento