sabato 15 ottobre 2016

Peperoni ripieni

Sono crescita con la tavola sempre ricca di verdura, spesso queste erano ripiene cosi da poter gustare un piatto unico. Oggi ho preparato dei peperoni, in questo periodo sono dolcissimi e a prezzi modici, ripieni con della carne di manzo.
Mangio pochissima carne rossa, per la mia patologia di PCOS, è un alimento altamente infiammante e quindi me lo concedo al massimo due volte al mese; questa "privazione" non la soffro particolarmente, amo di gran lunga la carne bianca ed il pesce che trovo più digeribili e dal gusto più delicato.
Come sapete frutta e verdura la ordino su bioexpress.it, mentre la carne da quando siamo parte di un GAS locale, la prendiamo a km 0 in un allevamento (Morris) di Sotto il Monte . La loro produzione non è al 100% BIO ma gli animali sono liberi e la loro alimentazione non è solo a base di cereali; la qualità è veramente alta e i prezzi non sono cosi eccessivi come quelli proposti da allevamenti BIO certificati.

Ingredienti per tre persone:

 3 peperoni di diverso colore
300 gr macinata
1 uovo
parmigiano reggiano q.b.
pan grattato q.b.
erbe aromatiche (timo maggiorana, menta) q.b.
pepe q.b.

Procedimento:

preriscaldare il forno a 200 gradi, nel frattempo lavare e scavare i peperoni che andranno poi adagiati in una teglia forno; preparare il ripieno: in una ciotola mescolare la carne con tutti gli altri ingredienti ed ottenere un composto che dovrà essere adagiato nei peperoni. Cuocere quindi in forno per 45 minuti.

 Foto da Google immagini

Nessun commento:

Posta un commento