martedì 22 novembre 2016

Un Compleanno green. Festa a tema fattoria.

Lo scorso ottobre abbiamo festeggiato il secondo compleanno di Beatrice, una festa semplice, in
oratorio tra parenti ed amici più cari; adoro organizzare feste, mi piacciono i preparativi, la scelta dei dettagli e l'atmosfera d'attesa per il grande evento.
Quest'anno il tema era la fattoria, Beatrice adora gli animali e quindi abbiamo provato a costruire attorno a quest'argomento una festa ad hoc.
Semplicità e naturalità sono stati i dictact nel menù, nella scelta dei materiali e nell'atmosfera.
La sala dell'Oratorio ci ha ospitati, le nonne e le zie hanno contribuito con torte fatte in casa, per il resto io e la mia dolce metà ci siamo rimboccati le maniche.
Nel menù mi sono ispirata al sito babygreen; tante cose sfiziose e sane. Abolite bibite gasate, patatine e dolciumi spazzatura. Ho cucinato il più possibile in casa, con ingredienti biologici e salutari, ho cercato di riproporre la nostra alimentazione sana anche in un'occasione di festa, testimoniando che il cibo sano può essere anche molto gustoso.
Largo spazio a : spiedini di frutta e salati; chips vegetali (carote, barbabietole, cipolle zucchine), pop corn, frutta secca e praline di quinoa al cioccolato.
Per il reparto salato pizza a go go, per quello dolce invece: frutta fresca, frutta disidratata, pane con uvetta, torta al cioccolato e pere, torta amaretti e pere, torta al caffè.
Da bere per i più piccoli acqua e succo Bio, per i grandi bollicine.
I tavoli sono stati addobbati con cassette di legno, fieno, fiori freschi e animali giocattolo; consigliato l'ingrosso Scuola Ufficio a Bergamo dove trovare spunti e materiali di qualità a buon prezzo.
I piccoli hanno giovato della bella giornata e dello spazio aperto dell'oratorio mentre i grandi chiaccheravano, a fine festa un piccolo pensierino per entrambi: bolle di sapone, matite, gommine colorate e girandole per i primi, un pensiero dal vaso della felicità per gli altri.
Buon compleanno e che sia green!!












Nessun commento:

Posta un commento