domenica 17 gennaio 2016

Italian Kebab

Premetto che adoro il Kebab, saporito, speziato e succulento, il migliore per 1,5€ l'ho gustato nell'estate 2010 in un "bugigattolo" a Erdek nel Mar di Marmara in Turchia.
Rifarlo identico a casa per me é impossibile ma lo rivisito italianizzandolo.
Quando proprio lo voglio "tradizionale" vado a Bg, il Kebabbaro in via Camozzi, a mio parere, é il più buono.


Ingredienti per le piadine:
150 gr avanzo di lievito madre
farina integrale q.b.
acqua q.b.
sale marino integrale q.b.

                  piadina 

Farcitura:
verdure grigliate miste
150 gr petto pollo
maionese homemade (ricetta base Bimby, io dimezzo le dosi dell'olio e la maionese non mi é mai impazzita, ed é leggerissima)
EVO
pepe nero q.b.
curcuma q.b
coriandolo q.b.
cumino q.b
aneto q.

             farcitura di pollo

maionese

Procedimento:
preparare l'impasto delle piadine, se si vuole si può cuocere prima e scaldare poi quando si farcisce, viceversa si cuoce la piadina e la si farcisce immediatamente.
In un post precedente trovate il procedimento dettagliato.
Tagliare a listerelle il petto di pollo e cuocere in pentola con un filo d'EVO insieme alle spezie;
nel frattempo preparare la maionese e riscaldare le verdure grigliate.
Farcire quindi la piadina calda con la carne, la maionese e le verdure...a questo punto vi chiederete..."TI PIACE KEBAB?"...."SI CHE MI PIACEEEEE".




Nessun commento:

Posta un commento