venerdì 27 novembre 2015

Bikini body guide

Oggi vi racconto di una recente scoperta in merito all'allenamento sportivo funzionale al dimagrimento ed alla tonificazione.
 Kayla Itsines,  australiana, personal trainer con le sue bikini body guide ha rimesso in forma milioni di donne.
 BBG è l'acronimo di tre libri  (24 settimane d'allenamento ed un libro di consigli alimentari) che promettono la remise en forme per la casalinga di Voghera o la neo mamma reduce dal dono di 14 kg della gravidanza.
Allenamenti semplici, guidati passo passo con schede figurative, suddivisi per tre giorni la settimana (gambe, braccia ed addome); il tutto non vi impegnerà per più di un'ora ad allenamento.
Si parte con 15 minuti di riscaldamento, 28 minuti di circuito ( 7 minuti circuito A  e 7 minuti circuito B ripetuti 2 volte), 15 minuti di scarico e stretching finale; il tutto condito da picchi cardiaci durante il circuito per allenare il cuore e bruciare i grassi mentre nel resto dell'allenamento la soglia del cuore va mantenuta bassa.
Oltre alla rapidità di quest'allenamento, é che tutti gli esercizi si eseguono a corpo libero con pesi, corda, step e palle e quindi possono essere svolti anche a casa organizzandosi con attrezzi del quotidiano (bottiglie d'acqua, scatoloni, gradini, muretti, etc...).





Nel mio caso, seguendo alla lettera gli allenamenti ho avuto risultati eccezionali sia in termini di dimagrimento mirato, sia  per forza e tono muscolare. 
Le BBG sono reperibili in internet e sono scritte in lingua inglese, si trovano diversi blog e filmati you tube qualora vi avessi incuriosito.


Nb. La prova bikini diventerà una piacevole testimonianza dei vostri miglioramenti.

giugno 2015


        novembre 2015




Nessun commento:

Posta un commento