mercoledì 25 novembre 2015

Cous cous integrale con sugo di mazzancolle

Sempre per testare la mia slow cooker, ho provato, con ingredienti che avevo in casa, a cimentarmi con il pesce...il risultato é stato più che apprezzato ed io nel frattempo che lei cucinava mi sono concessa la mia oretta di allenamento💪.
Per ottimizzare la cottura ho utilizzato anche la griglia e nel medesimo tempo ho cotto i filetti di platessa all'origano per la cena.

Ingredienti:
300 gr cous cous integrale
170 ml acqua
250 gr mazzancolle
150 ml passata di pomodoro
un cucchiaino di dado vegetale home made

Procedimento:
Ho adagiato nella slow cooker il dado, la passata di pomodoro e le mazzancolle, cottura HIGH per 3h.
Come dicevo per ottimizzare tempo ho usato anche  la griglia e posizionandola sopra le mazzancolle ho sistemato i filetti di platessa spolverati con origano.


Ho nel frattempo fatto bollire l'acqua in una pentola (abbastanza capiente altrimenti quando il cous cous si gonfia succede un macello), ho messo il cous cous, spegnendo la cottura ho coperto e lasciato riposare fino ad assorbimento completo dell'acqua; ho mescolato e condito con un filo di olio extravergine d'oliva.
A cottura terminata ho unito le mazzancolle ed il sughetto al cous cous...una delizia.



I filetti di platessa li ho conservati cotti in frigor, pronti per la cena.

Nessun commento:

Posta un commento