martedì 24 novembre 2015

Una delizia sulla pelle

Temperature fredde e voglia di coccole...perché no? Da tempo ho scoperto l'olio di sesamo, molto utilizzato nella medicina ayurvedica come olio da massaggio, ha innumerevoli proprietà tra le quali antinfiammatorie (contro le scottature, le irritazioni), idratanti ed elasticizzanti. É ottimo veicolo per gli oli essenziali e quindi ho sperimentato.
Non mi dilungo sui tecnicismi perché non ho ancora le competenze adeguate, in libreria o in rete si trovano diversi volumi al riguardo; miscelare sempre un olio BASE con altri oli (note di TESTA o CUORE).
Io ho scelto l'olio essenziale di cannella (olio base) riscaldante, stimolante ed afrodisiaco e l'olio di arancio dolce (nota di testa) dona un senso di benessere, contro la stanchezza ed è ottimo per chi studia poiché rende più acuti i processi di pensiero.
Importante non usare gli oli essenziali in gravidanza (usate olio di sesamo o mandorle e non avrete una smagliatura) e sui bambini al di sotto dei tre anni.
Importante la scelta BIO, io ho preso tutto in Cooperativa Il sole e la terra, potete trovare anche da NaturaSÍ ed in erboristerie ( a BG in Broseta da DE Natura oppure a Presezzo Al vischio e la quercia)

Preparazione:
procuratevi un dosatore con contagocce (in farmacia 0.60 cents), riempite con olio di sesamo BIO (7.5€) ed addizionate  con 10 gocce di cannella in foglie e 15 gocce di arancio dolce (8€cad. io uso ditta FLORA o Erboristeria Magentina in emergenza)


Ora non vi resta che riempiervi di coccole con un delizioso massaggio.

Nessun commento:

Posta un commento